Felicio il Milleurista a Pasqua
Conosciamo Felicio, il milleurista. Sappiamo che è soddisfatto della sua vita, che ama Franca e che stravede per la loro figlia Manuelita, ma non potremmo mai immaginare che a Pasqua Felicio sia davvero così felice.
Anche se Franca è affranta perché come babysitter dovrà spalmare le ore nel voucher del mese prossimo, lui è segretamente contento perché anche lei ha diritto a riposarsi un pò, "e che cavolo!". In realtà, un minimo di "amaro in bocca" rimane, tenuto conto che "Il Caffè del Martire" è chiuso e Felicio ha avuto una riduzione notevole degli introiti, senza le mance. Ma è felice ugualmente. Motivi non gli mancano:
Anzitutto, non c'è la dad. Manuelita non ha più scuse per surfare instancabilmente, cosa che per lui era "un vero supplizio", e ora lui e Franca possono finalmente rivedere "Love Story", scaricandolo gratuitamente da una nota piattaforma di filmografia.
Inoltre, Franca farà "una deposizione senza titubanze", che lui divora senza provare alcun senso di colpa, e mentre lei cucina lui stapperà una bella bottiglia di bardolino che si è guadagnato qualche settimana fa usando i punti della carta fedeltà del loro supermercato di fiducia. Per degustare durante l'aperitivo con "una sberla fantasmagorica", che a lui colpisce davvero
Manuelita nel frattempo potrà sparlucchiare con la sua amica Cristiana sui ragazzini che mettono lo sfondo protetto quando sono in dad per non far sapere i fatti propri. Con la scusa di prendere un pò d'aria uscirà in terrazzo - per non farsi sentire -ma a Felicio non interessa. Lui pensa che quelle siano "povere bugie".
Il giorno di Pasqua poi tutti si fanno gli Auguri, ed è bellissimo: il telefono si riempie di messaggi di persone che non senti mai, e anche se non c'è un testo dedicato e la "gif" rituale è ripetuta, non importa, perché ciò che conta è che uno abbia pensato a te. Per non dire la gioia che ha provato quando l'operatore di telefonia gli ha aggiunto tanti giga sulla ricaricabile. E' proprio un bel periodo dell'anno.
Per rendere ancora più felice Felicio, in famiglia hanno deciso che a Pasqua faranno come se dovessero andare in Ristorante: si agghinderanno a festa e apparecchieranno il tavolo con le stoviglie arrivate con l'"enciclopedia dei significati" che hanno comperato poco prima che nascesse Manuelita e che prima o poi vedrai che sarà utile a qualcuno. Vedere Franca e Manuelita vestite da evento lo rende orgoglioso. Nessuno potrà fargli cambiare idea: nonostante "pizzica e spizzica", lui è felice così. A Pasqua ancor di più
Buona Pasqua, Felicio! A presto!
Ultimi commenti