Tanto, Non M'Inganni

Nell'orto dei Boscaiol Andrini proliferano le verdure. Adriana spesso le trasforma e camuffa per propinarle a sua figlia Sara. Vorrebbe tanto fare assaggiare ai suoi aguzzini "tanto, non m'inganni", ma deve tenere le distanze.

In casa di Adriana si mangia sopra il pane bruschettato con una velatura di formaggio spalmabile

Ingredienti

2 peperoni rossi

200 gr di zucchero

500 ml di acqua

500 ml di aceto di mele

Procedimento

Pulite bene i peperoni, apriteli e e togliete ogni impurità. Taglieteli finemente. Mettete in una pentola l'aceto e l'acqua insieme allo zucchero e porta ad ebollizione. Aggiungete i peperoni e mescolate bene. Una volta in ebollizione, abbassate il fuoco al minimo e lasciate cuocere per circa 30 minuti. Se volete ridurre i tempi di cottura, aggiungete mezza mela. Frullate e mettete la confettura molto calda in vasetti sterilizzati. Capovolgeteli e lasciate raffreddare.

Consigli Utili

La confettura di peperoni si accompagna da pan bruschettato con formaggio spalmabile e avocado, oppure si può servire da sola con frutta naturale, o si può utilizzare per insaporire dei gustosi muffin

Per ridurre i tempi di cottura esistono le pectine industriali, ma resistete e vedrete che la naturalezza del prodotto vi premierà

Si può elaborare anche con peperoni verdi. In questo caso, la dose per la quantità di cui sopra sarà di 3 peperoni anzicchè 2.

In casa di Adriana si consuma sopra il pane bruschettato